Vuoi fare una premiazione al tuo evento? Ecco gli effetti speciali che ti consigliamo.

Stai organizzando un evento aziendale? un meeting ? un party stravagante? una serata disco? la finale di un torneo sportivo? una gara podistica? una gara ciclistica ? un incontro di box? una sfilata di moda? … qualsiasi evento stai organizzando se stai leggendo questo articolo è perché vuoi stupire i tuoi ospiti.

Per organizzare una premiazione bisogna prendere in considerazione molti elementi e non trascurare nessun dettaglio. Il giusto effetto luce, la giusta musica riusciranno sicuramente a creare un momento emozionante, ma solo con un effetto speciale puoi fare quel tocco in più che lascerà tutti a bocca, ospiti e premiato.

L’effetto speciale più utilizzato è quello dello spara coriandoli, utilizzato spessissimo alle finali dei tornei di calcio sopratutto ad alti livelli come serie A, Champion Leage ecc ecc, ma anche i vincitori delle trasmissioni televisive, dei talent show vengono solitamente proclamati sotto una pioggia di coriandoli. Ci sono tante modi e diverse macchine per sparare coriandoli e ricreare l’effetto giusto, e la scelta di queste macchine dipende sempre dalla location in cui si deve fare l’evento proclamativo. I nostri esperti ti sapranno dare un aiuto.

Meno usuale è proclamare la premiazione con uno sparo di stelle filanti, (streamer), si tratta di strisce di coriandoli lunghe dai 5 ai 10 metri che vengono lanciate in aria ad altezze anche di 25, 30 metri e durate la caduta si srotolano realizzando un effetto spettacolare.

Se stai pensando ad un effetto luminoso puoi utilizzare le Sparkualar. Sono delle macchine che ripoducono effetto scintille in totale sicurezze, utilizzabili anche all’interno. Le scintille possono raggiungere dai 2 ai 5 mt di altezza, dipende da che macchina si usa.

Anche i getti di fumo freddo, anche detti geyser a co2, verso l’alto possono essere un idea innovativa per proclamare un vincitore.

Se non ti convince nessuno degli effetti consigliati visita la nostra pagina dedicata agli effetti speciali o il nostro sito dedicato www.effettiscenici.it