Come organizzare una festa a tema west

Il mondo del west è sempre stato affascinante, e tutti lo abbiamo scoperto tramite i famosissimi film western, in cui sceriffi e uomini armati entrano nei saloon ed iniziano duelli e risse.

Ma far rivevre il fascino del mondo del west ai vostri amici e ospiti per un party potrebbe essere una buona idea.

Non c’è età per organizzare una festa west, può essere un party per bambini, un party per adolescenti o una festa per adulti,

In tutti i casi, quello che conta sono gli allestimenti scenografici in stile west e gli accessori da consegnare agli ospiti.

Allestimento scenografico

L’allestimento scenografico west deve prevedere indubbiamente balle di paglia, botti in legno, ruote di carretti, cartelloni wantend, selle di cavallo sacchi di iuta, e tanti altri accessori che potrebbero ricordarti il mondo west.

Per un allestimento scenico di grande impatto si può realizzare un ingresso di un saloon con la tipica porta di ingresso a battente, caravan dimensioni originali, tavolo da osteria allestito con boccali di birra e bottiglie di vino, finali e abbeveratoi per animali, in pratica si può ricreare un vero è proprio villaggio west.

I gadget

Sicuramente il personale addetto alla ristorazione che quello addetto all’intrattenimento dovranno avere un costume tipico del west, tra cowboy, Cowgirls o oste, ma gli invitati possono anche avere solo qualche accessorio, come cappello da sceriffo, banda da ricercato, cinturone con pistola, poncho, stella da sceriffo.

I giochi

Un party non è fatto solo di allestimento ma gli ospiti dovranno essere impegnato in attività di intrattenimento, e per questo che ti consigliamo di inserire nel tuo party west un rodero. Noleggia un toro meccanico e fai in modo che i tuoi ospiti sfidano il toro, cavalcandolo e cercando di non cadere per 300 secondo. Metti un premio in palio e i tuoi ospiti si gaseranno all’idea della competizione.

Non solo il toro meccanico, anche gioco come il lancio del lazzo, il lancio del ferro di cavallo, il lancio nel barili, il gioco del duello sono tipici giochi legati al mondo del west.

Eventi in cui è adatto il party west? Compleanni, Comunioni, feste di 18 anni, feste di 40 anni, feste di 50 anni, sagre, feste della birra.