COME ORGANIZZARE UNA FESTA SPA

Organizzare un party per adolescenti, sopratutto se si tratta di “piccole donne” non è mai semplice. Quante volte, per organizzare la festa delle vostre piccole principesse siete stati assaliti da mille dubbi e domande?quale sarà la formula giusta per un party originale, divertente, ma allo stesso tempo scenicamente d’effetto?

La risposta è semplice: “PARTY BEAUTY AND SPA“. Lo Spa Party è un occasione unica per rendere il compleanno di tua figlia Super Trendy! È davvero spassoso assistere a delle donne in miniatura che si curano come le loro mamme! L’effetto che ne verrà fuori sarà davvero grazioso ed incantevole.

LOCATION:

Il primo step è quello di scegliere la location. Il party spa si può organizzare sia all’interno che all’esterno, purchè ci sia spazio sufficiente per ricreare le zone giuste e necessarie per  un percorso di puro e sano relax. Il percorso si divide in 4 zone:

  • Trucco e parrucco
  • Zona relax
  • Manicure e pedicure
  • Cura della pelle

Ogni zona prevede un allestimento specifico con attrezzature professionali, tappeti, cuscini, tavoli, poltroncine, specchi e prodotti di bellezza

ona relax, manicure e pedicure e cura della pelle. Ogni zona prevede un allestimento specifico con attrezzature professionali, tappeti, cuscini, tavoli, poltroncine, specchi e prodotti di bellezza.

INVITATI AL PARTY:

E’ necessario fare una lista accurata degli ospiti che si intende invitare alla festa.Purchè possa apparentemente sembrare un party per sole donne,sono ben accetti anche i maschietti.E’ inevitabile,soprattutto se si tratta di un compleanno, che ci sia qualche cuginetto o amico da non escludere,in quel caso un’alternativa valida al trucco può essere “impariamo a fare la barba”. Avere in anticipo il numero esatto degli invitati può assicurati il numero e il colore giusto dei “kit ospiti” (rosa o blu)

FASI DELLA FESTA:

ACCOGLIENZA:La musica rilassante di sottofondo (tipica delle spa) non può mancare. Tutte le bambine si accomoderanno al tavolo,precedentemente allestito con asciugamani,specchi,petali di rosa e tulle rigorosamente rosa.Indosseranno una cuffietta o  la fascia per capelli e l’accapatoio.

MASCHERA: Nelle ciotoline (rosa o fucsia!) monoporzione verranno messe della creme idratanti,maschere e le fettine di cetriolo.Per rendere meno statica queta prima fase,le bimbe potranno divertirsi a realizzare maschere o scrub con prodotti naturali,da applicare poi sulla loro pelle.

SALA RELAX: Dopo aver applicato la maschera è necessario lasciarla in posa e rilasarsi un pò.L’aria relax dovrà avere un enorme tappeto con cuscini dove le bimbe si stenderanno in cerchio e ascolteranno mUsiche soft.

TRUCCO E PARRUCCO: Ol momento preferito da tutte! Sembrerà di stare in un vero e propio salone di bellezza,sedute in comode poltroncine con difronte stupende postazioni trucco.

MANICURE E PEDICURE Con i piedini tra le bolle di una vaschetta idromassaggio e le mani in posa per fare asciugare smalto, glitter e applicazioni varie, il lavoro sarà quasi completo!

CHIACCHIERE E MUSICA: come in ogni centro estetico che si rispetti, chiacchere e risate non mancheranno di certo,ovviamente!

CONSEGNA REGALINI A TEMA: Un’idea carina sarebbe quella di consegnare agli ospiti un gadget a tema, che può essere un’ombretto o uno smalto per le femminucce e un profumo per i maschietti

I PRODOTTI

E’ importante valutare la tipologia di prodotti da utilizzare.La prima regola è quella di usare prodotti nuovi, acquistati appositamente per quella giornata. I prodotti naturali sono ben accetti, fettine di cetriolo, zucchero, oli naturali, ma anche  trucchi a base di acqua o con composizioni naturali.I prodotti da evitare assolutamente sono quelli per adulti, dannosi e difficili da rimuovere. Non possono di certo mancare i prodotti per correggere o rimuovere le piccole sbavature come:acetone e latte detergente.

dalla Rubrica: I consigli di Mamma Daniela